Mer, 9 Novembre 2016

Comfort e stile - appartamento a San Pietroburgo

Questo progetto di domotica è stato eseguito con successo dai nostri partner in Russia - società Elspace (www.elspace.spb.ru). Il sistema di automazione è applicato ad un appartamento che si trova a San Pietroburgo, la seconda città più grande della Russia. Il cliente voleva ottenere un sistema moderno, interoperabile, un sistema domotico ad un prezzo ragionevole

Ecco perché l'integratore ha scelto i dispositivi Ekinex per questo progetto.
Il sistema,completamente implementato su piattaforma KNX, fornisce alla committenza il monitoraggio e il controllo di tutti gli impianti installati in appartamento. 

Esso controlla:

  • a) Luci (scenari per le diverse ore della giornata, accensione / spegnimento tutta la luce, il controllo a distanza della luce in stanze diverse, il movimento e sensori di presenza)
  • b) Tende
  • c) Temperatura e umidità
  • d) Aria condizionata (in fasce orarie)
  • e) Riscaldamento a pavimento
Tutte le funzioni sono controllate da Tablet.

Per quanto riguarda i dispositivi, l'integratore ha selezionato i pulsanti ekinex e display di 71 e la serie FF. Questi, scelti dal committente di colore bianco, sono realizzati con un design tecnologico, perfettamente integrati all’arredamento moderno dell'appartamento.

Il Cliente

Non ho mai pensato di installare un sistema di domotica nel nostro appartamento. È stata una decisione di mio marito. Ha pensato lui a tutti i dettagli, ha scelto le funzioni del sistema e mi ha invitato a scegliere i dispositivi da parete. È stata una scelta comune quella di utilizzare i pulsanti e i display realizzati in stile hi-tech e di colore bianco - il più adatto per il nostro interno. Quando il sistema è entrato in funzione sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ho capito che la nostra casa intelligente è  in grado di anticipare le mie esigenze - ad esempio impostando una temperatura confortevole nelle camere, accendere la luce quando si entra e spegnerla quando si esce. I prodotti da parete Ekinex meritano particolare rilievo: sono molto eleganti, in perfetta armonia con lo stile del nostro arredamento!

Visti di recente

Cantina Nervi: una cantina spettacolare tra storia, architettura e innovazione
CASE HISTORIES

La ristrutturazione e l’ampliamento sotto la direzione dello Studio di architettura Primatesta hanno dato vita ad una cantina spettacolare, dimostrando, con le linea guida di Conterno, che il futuro non potrà mai prescindere dal rispetto della storia: legno, trasparenze e sale degustazioni sospese.

Mar, 14 Settembre 2021
Un’esperienza esclusiva per uno Small Luxury Hotel
CASE HISTORIES

Arroccata sopra la pittoresca città di pescatori di Ammoudi, la proprietà si ispira all'architettura tradizionale delle Cicladi, combinando materiali naturali e terrosi con design e stile moderni.

Ven, 3 Settembre 2021
Grand Apartment: eccellenza architettonica nel design d’interni a Kiev
CASE HISTORIES

L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della me

Mar, 6 Luglio 2021

Le pagine più visitate

Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni