• Chi siamo
  • Chi siamo

Chi siamo

Azienda

Scroll
Crediamo nella tecnologia che semplifica la vita.
Realizziamo dispositivi che rendono più semplici i gesti di tutti i giorni.
Il nostro scenario è il mondo intero.
Vogliamo coniugare tecnica ed estetica
Per dare vita a qualcosa di unico, che unisca due mondi apparentemente distanti.
  • time line
  • time line

Ekinex nasce nel 2012 impegnando un gruppo di tecnici esperti nel settore dell’automazione e dello standard KNX in particolare. Dopo lo sviluppo di una prima serie di prodotti certificati, nel 2014 si affaccia ufficialmente sul mercato mondiale con la pubblicazione del proprio sito Internet, operazione che gli consente di entrare in contatto con i numerosi operatori del settore della Home&Building automation, architetti ed interior designers.

Ad oggi, Ekinex è presente direttamente in 98 paesi del mondo. I propri laboratori di ricerca e sviluppo hanno creato sistemi di controllo per case ed edifici che uniscono al valore della tecnologia domotica e dell’innovazione, l’estetica del design e la cura dei dettagli.

A luglio 2019 Ekinex SpA sigla un importante accordo, cedendo una quota di partecipazione di minoranza a Caleffi SpA, entrando così a far parte di un importante gruppo leader da sessant’anni nel settore idro-termo-sanitario.

Per conoscere più da vicino la nostra storia, la struttura societaria, i prodotti e vedere alcuni dei nostri progetti, scarica la presentazione aziendale.

 

Ekinex - Company Presentation.pdf

  • Vaprio Unit