Ekinex ha acquisito la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 “Sistemi di gestione per la qualità”. Oggi dispone di certificazione UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata da BUREAU VERITAS (certificato n. IT274903).
Nell’ambito del progetto ekinex, l'Associazione KNX certifica ed attesta la conformità e la rispondenza della produzione ai seguenti requisiti:
- Sistema di qualità ISO 9001.
- Conformità alla norma europea EN 50090-2-2, che copre aspetti quali la EMC, sicurezza elettrica, aspetti ambientali dei prodotti bus. La dimostrazione di tale conformità avviene attraverso la presentazione della dichiarazione CE.
- Volume 3 e 6 delle specifiche KNX. Il Volume 3 è un insieme delle caratteristiche del protocollo KNX. Il Volume 6 elenca le sezioni di interesse dello stack KNX.
- Requisiti di Interworking KNX con riguardo ai tipi di dati standardizzati e (opzionalmente) ai blocchi funzionali abilitati.
La rispondenza integrale a questi requisiti è di per sé la migliore garanzia di un prodotto di elevatissima qualità, sicuro e rispettoso dell’ambiente.