Ambiente di configurazione
Software Delégo
Il configuratore web è l’interfaccia attraverso la quale si effettua la configurazione del sistema di supervisione Delégo, così come alcune impostazioni di tipo avanzato.
L’importazione automatica del progetto ETS (versione 4 e successive) è uno strumento indispensabile per agevolare l’intero ciclo di progetto del sistema di automazione KNX, dalla versione preliminare alla versione as-built. L’integratore di sistema può associare gli indirizzi di gruppo importati automaticamente per definire le funzionalità dei componenti grafici che compongono l’ambiente di visualizzazione.
Il supervisore Delégo dispone di supporto multilingua differenziato per l’ambiente di configurazione e per l’ambiente di visualizzazione. L’ambiente di configurazione del server, rivolto all’integratore di sistema, supporta le seguenti lingue:
Delégo server integra nel web server di configurazione un potente ambiente di sviluppo grafico a blocchi funzionali per realizzare logiche avanzate che ampliano e completano le funzioni messe a disposizione dai prodotti KNX con ETS. L’integratore di sistema ha a disposizione una libreria completa di blocchi funzionali preconfezionati da trascinare sull’ambiente grafico e collegare con le variabili e gli stati acquisiti dal campo tramite bus KNX; i programmi creati vengono automaticamente tradotti in script nel linguaggio Lua ed eseguiti come task indipendenti e in background sul dispositivo server.
I task possono reagire ad evento (cambio di stato o di valore degli oggetti di comunicazione KNX) o eseguire le logiche ciclicamente; l’ambiente dispone inoltre di un simulatore per testare e mettere a punto i programmi creati prima di mandarli in esecuzione con il sistema di automazione.
La libreria di blocchi funzionali comprende:
COMPATIBILITÀ DELLE SOLUZIONI EKINEX CON SISTEMI DI TERZE PARTI
Sfrutta al massimo la versatilità dei nuovi pulsanti FF OMNIA, dei display touch Delégo Panel Smart e del videocitofono IP Dico integrandoli con le tecnologie di terze parti!