Lun, 1 Luglio 2019

Due ville gemelle nell’esclusivo Faqra Club in Libano

Il Contesto Applicativo

A pochi chilometri da Beirut, nel cuore della catena montuosa del Monte Libano che si estende per tutto il paese, sorge il Faqra Club, un luogo di vacanza esclusivo e dotato di tutti i comfort. Piste da sci private, campi da tennis e da basket, equitazione e piscina sono solo alcuni dei servizi offerti agli ospiti in un paesaggio immerso nel verde e nella tranquillità di montagna.

Su progetto dell’architetto Walid Zeidan e Bernard Mallat dello studio WZ Architects a Beirut sono state costruite due ville gemelle dal design unico e sofisticato: ampie vetrate si fondono con gli elementi strutturali, scale e terrazze, esaltati nelle loro forme regolari e sospese nello spazio quasi a volersi protendere verso l’orizzonte.

Le Richieste della Committenza

Il comfort e la cura dei dettagli sono tra le esigenze primarie degli ospiti di questo lussuoso Club. Nello specifico si è voluto dotare le due ville delle migliori tecnologie di home automation che consentissero la regolazione dell’illuminazione, di tende e tapparelle, la gestione dei termostati per il riscaldamento e raffrescamento e il controllo dell’impianto audio. 

Le Soluzioni Ekinex

Il sistema, completamente basato sullo standard KNX, realizza il controllo e la gestione delle seguenti funzioni nella casa:

  • illuminazione dimmerabile
  • sistema di riscaldamento
  • impianto di condizionamento
  • monitoraggio dei parametri
  • gestione degli scenari

I dispositivi da parete ekinex - eleganti pulsanti FF/'NF e pannelli Touch&See FF Form (EK-EF2-TP) - sono stati scelti nelle finiture in metallo di colore carbonio.

Gazzaoui & Co.

Gazzaoui & Co. è un'azienda specializzata nel settore elettro-meccanico per il mercato libanese dal 1936. La società fa parte del Gazzaoui Group Holding S.A.L., una società per azioni con una rete di aziende in tutta l'area MENA, con consociate in Siria, Qatar e Africa. Realizza soluzioni di home automation per il settore residenziale, alberghiero e terziario.

 

Visti di recente

Cantina Nervi: una cantina spettacolare tra storia, architettura e innovazione
CASE HISTORIES

La ristrutturazione e l’ampliamento sotto la direzione dello Studio di architettura Primatesta hanno dato vita ad una cantina spettacolare, dimostrando, con le linea guida di Conterno, che il futuro non potrà mai prescindere dal rispetto della storia: legno, trasparenze e sale degustazioni sospese.

Mar, 14 Settembre 2021
Un’esperienza esclusiva per uno Small Luxury Hotel
CASE HISTORIES

Arroccata sopra la pittoresca città di pescatori di Ammoudi, la proprietà si ispira all'architettura tradizionale delle Cicladi, combinando materiali naturali e terrosi con design e stile moderni.

Ven, 3 Settembre 2021
Grand Apartment: eccellenza architettonica nel design d’interni a Kiev
CASE HISTORIES

L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della me

Mar, 6 Luglio 2021

Le pagine più visitate

Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni