Contesto Applicativo
Il progetto si trova nel centro di Kiev sulla via Hrushevsky, che è popolarmente chiamata “via del governo”. Oltre ai principali edifici amministrativi, la Verkhovna Rada e il Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina, ospita anche diversi ministeri e comitati operativi. Inoltre, c'è una zona verde, il Parco Mariinsky, con il suo palazzo sul territorio - un luogo preferito per passeggiate ed escursioni per tutti i residenti e gli ospiti della capitale. L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della metropoli moderna.
Richieste della Committenza
Il concetto generale dello spazio è stato sviluppato da Yodezeen Studio tenendo conto dei principi di combinazione di elementi e texture, per creare insieme un'armonia ottica e di perfezione.
La completa armonia è presente non solo negli interni ma anche nelle preferenze generali del cliente.
La pietra, il legno e il metallo sono collegati, si piegano dolcemente e sembrano addirittura un unico organismo. Questo interno ha molte linee dritte che fluiscono dolcemente in forme ondulate, e l'assenza di angoli vivi è ulteriormente enfatizzata dalla forma arrotondata dei mobili.
Soluzioni Ekinex
In questo progetto, gli architetti e i designer dello studio Yodezeen sono stati ispirati dal materiale flessibile in ottone utilizzato nella realizzazione degli elementi decorativi dello spazio abitativo.
I dispositivi a parete Ekinex in metallo con finitura in ottone si adattano perfettamente alla linea estetica di questo progetto: sono stati scelti i pulsanti con termostato per placca singola e a 2 placche della serie 71 e FF versione Form.