Contesto Applicativo
A pochi passi dal centro di Pescara, un appartamento all’ultimo piano in un edificio sottoposto a ristrutturazione è stato dotato di moderne tecnologie per il controllo della termoregolazione (EasyTech srl) e del sistema audio-video (Nextworks Srl).
Il progetto a cura dello Studio Sabatino ha previsto lo studio di ambienti ricercati e funzionali caratterizzati da un’atmosfera raffinata ed estremamente accogliente ha favorito la scelta di finiture interne di altissimo livello, realizzando il perfetto connubio tra bioarchitettura e interior design per uno spazio confortevole, funzionale ed ecosostenibile.
Richieste della Committenza
I proprietari dell’attico desideravano un’abitazione che offrisse un’elevata qualità dell’abitare con la possibilità di controllare il clima e la qualità dell’aria in ogni stagione.
Soluzioni Ekinex
I prodotti Ekinex sono stati scelti sia per le finiture da parete che per i dispositivi da quadro.
I tasti sono in metallo ottone e in plastica nera della serie FF, linea NF.
I termostati ambiente EK-EQ2-TP sono dotati di sonda di umidità relativa e offrono funzionalità avanzate in tema di protezione dalla formazione di condensa nel funzionamento estivo. Sia il termostato che l’attuatore per fancoil EK-HC1-TP sono dotati di ingressi configurabili come analogici (per collegamento di sonde di temperatura NTC) o digitali (privi di potenziale) per realizzare facilmente funzioni aggiuntive per elevare il comfort e ridurre il consumo di energia.
Gli attuatori EK-FF1-TP ed EK-FE1-TP provvedono a comandare le varie automazioni (ascensore, apertura di porte/finestre).