Gio, 1 Marzo 2018

Nuova sede ekinex: scopri la nostra showorkroom Knx

La nuova sede ekinex: un progetto di riqualificazione industriale.

La nuova sede di ekinex é frutto di un progetto dello Studio Primatesta mirato alla riqualificazione di un edificio industriale di epoca post bellica. L'intervento mirava a conservare l'involucro esterno, risalente agli anni '50 e con chiari richiami postmoderni, e a realizzare dei nuovi interni in linea con le tendenze contemporanee. Ne é nato un ambiente accogliente dove i principi della smart home vengono applicati in un contesto che è a cavallo tra la showroom e lo spazio di lavoro e per il quale é stato coniato il termine di showork room. Tutte le funzioni dell'edificio sono gestite dai dispositivi a tecnologia Knx firmati ekinex.

Video

Visti di recente

Cantina Nervi: una cantina spettacolare tra storia, architettura e innovazione
CASE HISTORIES

La ristrutturazione e l’ampliamento sotto la direzione dello Studio di architettura Primatesta hanno dato vita ad una cantina spettacolare, dimostrando, con le linea guida di Conterno, che il futuro non potrà mai prescindere dal rispetto della storia: legno, trasparenze e sale degustazioni sospese.

Mar, 14 Settembre 2021
Un’esperienza esclusiva per uno Small Luxury Hotel
CASE HISTORIES

Arroccata sopra la pittoresca città di pescatori di Ammoudi, la proprietà si ispira all'architettura tradizionale delle Cicladi, combinando materiali naturali e terrosi con design e stile moderni.

Ven, 3 Settembre 2021
Grand Apartment: eccellenza architettonica nel design d’interni a Kiev
CASE HISTORIES

L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della me

Mar, 6 Luglio 2021

Le pagine più visitate

Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni