Gio, 1 Marzo 2018

Nuova sede ekinex: scopri la nostra showorkroom Knx

La nuova sede ekinex: un progetto di riqualificazione industriale.

La nuova sede di ekinex é frutto di un progetto dello Studio Primatesta mirato alla riqualificazione di un edificio industriale di epoca post bellica. L'intervento mirava a conservare l'involucro esterno, risalente agli anni '50 e con chiari richiami postmoderni, e a realizzare dei nuovi interni in linea con le tendenze contemporanee. Ne é nato un ambiente accogliente dove i principi della smart home vengono applicati in un contesto che è a cavallo tra la showroom e lo spazio di lavoro e per il quale é stato coniato il termine di showork room. Tutte le funzioni dell'edificio sono gestite dai dispositivi a tecnologia Knx firmati ekinex.

Video

Visti di recente

Un business park moderno ed eco-sostenibile
CASE HISTORIES

All’interno del Parco Tecnologico “Energy Park” di Vimercate, un moderno business park composto da vari edifici adibiti a sedi di aziende italiane e multinazionali, si trova la filiale italiana di Murrelektronik

Gio, 29 Ottobre 2020
Una smarthome con vista sulla skyline di Sydney
CASE HISTORIES

L’Horizon Apartments, costruito tra il 1990 e il 1998 su progetto dell’architetto austro-australiano Harry Seidler, è uno dei grattacieli residenziali storici di Sydney con vista sull’Oceano Pacifico, l’Opera House e l’Harbour Bridge.

Ven, 11 Settembre 2020
Un appartamento smart a San Pietroburgo
CASE HISTORIES

All’interno di un quartiere moderno residenziale della fascinosa San Pietroburgo è stato realizzato un appartamento accogliente ed elegante con la dotazione di un sistema di home automation interamente realizzato su soluzioni Ekinex.

Lun, 31 Agosto 2020
Surf House: la forma della leggerezza – Roma
CASE HISTORIES

Un interno fluido e dinamico progettato per avere tanto spazio libero, un ottimo panorama e sistemi hi-tech che facilitano la vita. Tutto perfettamente bilanciato e armonizzato per vivere la quotidianità in confortevole bellezza.

Gio, 2 Luglio 2020