Gio, 19 Luglio 2018

Palestre Anytime Fitness Milano

Anytime Fitness è il franchising di fitness h24 N.1 al Mondo, recentemente la catena che conta più di 3600 club in tutto il mondo ha scelto Poltek ed Ekinex per il controllo dell'illuminazione dei due primi centri fitness aperti a Milano.

Sia nel centro di Milano Centrale che in quello di Milano Sempione infatti sono stati utilizzati i gateway KNX-DALI per controllare circa 200 corpi illuminanti LED. Il cliente ha richiesto la possibilità di controllare l'illuminazione centralmente grazie al Touch&See dal quale è possibile regolare l'intensità luminosa e controllare i gruppi di accensioni.

Inoltre in alcune zone specifiche è stata richiesta la possibilità di controllare l'illuminazione tramite dei pulsanti, così ad esempio nella sala yoga e pilates la responsabile dei corsi può regolare localmente l'intensità luminosa per creare l'atmosfera più consona.

La praticità di utilizzo era un requisito fondamentale in quanto i centri fitness sono aperti h24 / 365 giorni all'anno e vedono quindi diversi trainer avvicendarsi durante il giorno. Grazie ai prodotti ekinex ed alla semplice integrazione realizzata da Poltek si è potuto evitare di istruire puntualmente tutto il personale che è invece da subito stato in grado di gestire autonomamente l'illuminazione.

Emanuele Garziera - Responsabile Progetti Poltek

Classe 1985, Perito Industriale deve alla sua formazione tecnica un certo inquadramento metodico nell'affrontare i nuovi progetti. Appena diplomato comincia a lavorare nel settore elettrico facendosi presto notare per la predisposizione ad avere a che fare con tutto ciò che è tecnologia: antifurti, rete dati, pc, impianti audio.
Alcune brevi esperienze in Europa e Medio Oriente completano la sua gavetta arricchendone la professionalità. Convinto che solo l'unione di tecnica e passione garantiscano risultati eccellenti è co-fondatore e Responsabile Progetti della Poltek.
Ad oggi ha conseguito le seguenti certificazioni a livello nazionale e/o europeo:
Partner KNX - Standard Mondiale per il controllo della Casa e dell'edificio - www.knx.org

Visti di recente

Cantina Nervi: una cantina spettacolare tra storia, architettura e innovazione
CASE HISTORIES

La ristrutturazione e l’ampliamento sotto la direzione dello Studio di architettura Primatesta hanno dato vita ad una cantina spettacolare, dimostrando, con le linea guida di Conterno, che il futuro non potrà mai prescindere dal rispetto della storia: legno, trasparenze e sale degustazioni sospese.

Mar, 14 Settembre 2021
Un’esperienza esclusiva per uno Small Luxury Hotel
CASE HISTORIES

Arroccata sopra la pittoresca città di pescatori di Ammoudi, la proprietà si ispira all'architettura tradizionale delle Cicladi, combinando materiali naturali e terrosi con design e stile moderni.

Ven, 3 Settembre 2021
Grand Apartment: eccellenza architettonica nel design d’interni a Kiev
CASE HISTORIES

L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della me

Mar, 6 Luglio 2021

Le pagine più visitate

Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni