Mar, 14 Gennaio 2020

Poesia, sintesi ed eccellenza per il nuovo showroom Bang&Olufsen a Sofia, Bulgaria

Il Contesto Applicativo

Nel cuore del quartiere dello shopping di Sofia, in Bulgaria, è stato recentemente inaugurato il nuovo negozio e showroom di Bang&Olufsen. Un ambiente studiato nei minimi dettagli dove vivere l’esperienza B&O e ascoltare la magia dell’audio che caratterizza i prodotti dell’azienda danese. Poesia, sintesi ed eccellenza sono i valori che Bang&Olufsen intende trasmettere nei suoi prodotti e nei suoi negozi ed è in questo contesto che si inseriscono i pulsanti della serie ‘NF e le soluzioni per il controllo e la regolazione della temperatura Ekinex: perfetta armonia tra tecnologia e design.

Le Richieste della Committenza

Oltre che per l’aspetto estetico dei suoi prodotti da parete, i prodotti Ekinex sono stati scelti per le caratteristiche tecniche dei prodotti da quadro affinché il personale del negozio possa controllare e gestire comodamente e in maniera intuitiva le luci e regolare la temperatura dell’ambiente in estate e in inverno.

Le Soluzioni Ekinex

Il sistema, completamente basato sullo standard KNX, si affida a due termostati ambiente EK-EP2-TP con display LCD retroilluminato per la misurazione della temperatura e ad un display Touch&See con pulsante 2 canali EF2 (EK-EF2-TP) da cui gestire la dimmerazione degli apparecchi di illuminazione e gli azionamenti di tende e tapparelle grazie al modulo attuatore a 16 uscite binarie (EK-FF1-TP). Per il monitoraggio dei parametri ci si avvale del modulo ad 8 ingressi digitali EK-CA1-TP.

Per le finiture si è optato per il metallo e il Fenix NTM nei toni del grigio, ottone e carbonio ben inseriti nella linea estetica studiata per l’intero showroom.

Visti di recente

Cantina Nervi: una cantina spettacolare tra storia, architettura e innovazione
CASE HISTORIES

La ristrutturazione e l’ampliamento sotto la direzione dello Studio di architettura Primatesta hanno dato vita ad una cantina spettacolare, dimostrando, con le linea guida di Conterno, che il futuro non potrà mai prescindere dal rispetto della storia: legno, trasparenze e sale degustazioni sospese.

Mar, 14 Settembre 2021
Un’esperienza esclusiva per uno Small Luxury Hotel
CASE HISTORIES

Arroccata sopra la pittoresca città di pescatori di Ammoudi, la proprietà si ispira all'architettura tradizionale delle Cicladi, combinando materiali naturali e terrosi con design e stile moderni.

Ven, 3 Settembre 2021
Grand Apartment: eccellenza architettonica nel design d’interni a Kiev
CASE HISTORIES

L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della me

Mar, 6 Luglio 2021

Le pagine più visitate

Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni