Mar, 14 Gennaio 2020

Poesia, sintesi ed eccellenza per il nuovo showroom Bang&Olufsen a Sofia, Bulgaria

Il Contesto Applicativo

Nel cuore del quartiere dello shopping di Sofia, in Bulgaria, è stato recentemente inaugurato il nuovo negozio e showroom di Bang&Olufsen. Un ambiente studiato nei minimi dettagli dove vivere l’esperienza B&O e ascoltare la magia dell’audio che caratterizza i prodotti dell’azienda danese. Poesia, sintesi ed eccellenza sono i valori che Bang&Olufsen intende trasmettere nei suoi prodotti e nei suoi negozi ed è in questo contesto che si inseriscono i pulsanti della serie ‘NF e le soluzioni per il controllo e la regolazione della temperatura Ekinex: perfetta armonia tra tecnologia e design.

Le Richieste della Committenza

Oltre che per l’aspetto estetico dei suoi prodotti da parete, i prodotti Ekinex sono stati scelti per le caratteristiche tecniche dei prodotti da quadro affinché il personale del negozio possa controllare e gestire comodamente e in maniera intuitiva le luci e regolare la temperatura dell’ambiente in estate e in inverno.

Le Soluzioni Ekinex

Il sistema, completamente basato sullo standard KNX, si affida a due termostati ambiente EK-EP2-TP con display LCD retroilluminato per la misurazione della temperatura e ad un display Touch&See con pulsante 2 canali EF2 (EK-EF2-TP) da cui gestire la dimmerazione degli apparecchi di illuminazione e gli azionamenti di tende e tapparelle grazie al modulo attuatore a 16 uscite binarie (EK-FF1-TP). Per il monitoraggio dei parametri ci si avvale del modulo ad 8 ingressi digitali EK-CA1-TP.

Per le finiture si è optato per il metallo e il Fenix NTM nei toni del grigio, ottone e carbonio ben inseriti nella linea estetica studiata per l’intero showroom.

Visti di recente

Un business park moderno ed eco-sostenibile
CASE HISTORIES

All’interno del Parco Tecnologico “Energy Park” di Vimercate, un moderno business park composto da vari edifici adibiti a sedi di aziende italiane e multinazionali, si trova la filiale italiana di Murrelektronik

Gio, 29 Ottobre 2020
Una smarthome con vista sulla skyline di Sydney
CASE HISTORIES

L’Horizon Apartments, costruito tra il 1990 e il 1998 su progetto dell’architetto austro-australiano Harry Seidler, è uno dei grattacieli residenziali storici di Sydney con vista sull’Oceano Pacifico, l’Opera House e l’Harbour Bridge.

Ven, 11 Settembre 2020
Un appartamento smart a San Pietroburgo
CASE HISTORIES

All’interno di un quartiere moderno residenziale della fascinosa San Pietroburgo è stato realizzato un appartamento accogliente ed elegante con la dotazione di un sistema di home automation interamente realizzato su soluzioni Ekinex.

Lun, 31 Agosto 2020
Surf House: la forma della leggerezza – Roma
CASE HISTORIES

Un interno fluido e dinamico progettato per avere tanto spazio libero, un ottimo panorama e sistemi hi-tech che facilitano la vita. Tutto perfettamente bilanciato e armonizzato per vivere la quotidianità in confortevole bellezza.

Gio, 2 Luglio 2020