Contesto Applicativo
Il progetto realizzato nel centro della città di Varsavia è una residenza privata che risulta essere una vera e propria eccellenza architettonica. L’edificio è disposto su quattro livelli con un'area di 300 m2 che presentano uno stile estetico e strutturale moderno, reso ulteriormente innovativo grazie alla scelta di soluzioni di automazione. Gli elementi interni di arredamento conferiscono alla residenza un gusto raffinato e particolare in cui l’attenzione acuta ai dettagli è uno dei tratti che emerge maggiormente.
Richieste della committenza
La necessità fondamentale del proprietario dell’edificio è stata quella di rendere il progetto una struttura efficiente ed intuitiva, in grado di rispondere alle esigenze legate alla comodità e alla semplicità. La scelta di automatizzare l’edificio è stata orientata da una richiesta specifica da parte del cliente: quella di minimizzare il numero di pulsanti di controllo, al fine di rendere le attività quotidiane il più agevoli possibile. Le soluzioni di automazione sono state selezionate in modo tale da creare un compromesso stilistico con gli interni.
Soluzioni Ekinex
Per adempire alle richieste estetiche e funzionali dell’edificio, sono stati scelti i comandi da parete della Serie FF. L’attenzione al dettaglio è visibile nel sistema adottato per la scelta dei prodotti: ogni comando è stato selezionato individualmente per essere esteticamente coerente con ogni parete sulla quale è stato installato.
Attraverso le soluzioni Ekinex è possibile controllare:
- Sistema di aria condizionata
- Sistema di ventilazione
- Sistema di sicurezza e controllo
- Sistema di audio multi-room
- Sistema di supervisione
- Tende esterne oscuranti basate su una stazione meteo con misurazione della luce solare
- Tende elettriche
- Riscaldamento a pavimento
- Tappeti elettrici
Inoltre, i Delégo Panel installati in ogni piano dell’edificio sono integrati con un citofono Came.
All'interno del complesso residenziale è presente anche una stazione di caricamento per auto elettriche.