Contesto Applicativo
Il progetto The Colossus Apartment è uno spazio per un giovane uomo che gode di una vista quotidiana del centro storico di Kiev dall'altezza del 19° piano. L'appartamento si trova nel complesso residenziale "Skyline" del quartiere verde di Pechersk, che è in rapida costruzione. L'intera superficie dell'appartamento, 127 metri quadrati, è occupata da una camera da letto principale con un bagno annesso, uno spogliatoio, una camera da letto per gli ospiti con un bagno e una cucina combinata con un soggiorno.
Richieste della Committenza
Il progetto è stato disegnato ed eseguito da Yodezeen Studio: il suo compito principale era quello di creare un interno tranquillo dove un giovane uomo potesse trascorrere il suo tempo libero prima di fissare nuovi obiettivi. L'intero appartamento è realizzato in una tavolozza nuda con accenti su materiali naturali. Legno, pietra e pelle sono la fine perfetta di una giornata intensa.
Per sottolineare l'obiettivo di questo appartamento fatto per un uomo, il team di progettazione ha scelto oggetti d'arte massiccia sotto forma di una statua da collocare nel soggiorno e una scultura nella camera da letto principale. La statua di bronzo di Yegor Zigura chiamata "Colossus Holds Up the World" ha ispirato lo studio a chiamare questo spazio con il suo nome, e la scultura "Space Around" di un altro famoso creatore ucraino Nazar Bilyk.
Soluzioni Ekinex
La tavolozza calma e sofisticata degli interni è interamente equipaggiata con una varietà di mobili italiani iconici: Flexform, Poliform, Flos ed Ekinex per interruttori e prese.
I prodotti Ekinex a parete sono stati scelti tra i prodotti della Serie 71 'NF (senza cornice) in finitura Fenix NTM bianco e nero.
Pulsanti con termostato e punti di derivazione per placca a 2 posti per controllare temperatura, luci e ombreggiamenti in tutto l'appartamento.