Mar, 17 Marzo 2020

Un ufficio intelligente e smart a Mosca

Il Contesto Applicativo

Tutti sanno che un ufficio svolge anche funzioni di rappresentanza verso clienti, fornitori e partner in visita. La prima impressione è fondamentale e il posto di lavoro contribuisce a determinare l'immagine di un imprenditore e della sua azienda. Gli uffici organizzati correttamente inoltre influenzano positivamente l'efficienza lavorativa dei dipendenti e la fedeltà dei clienti.

Le Richieste della Committenza

In un nuovo progetto di smart office a Mosca, realizzato dalla società Art-In, ogni dettaglio è stato adeguatamente pensato per garantire comfort, tecnologia, sicurezza e design all’azienda cliente. In un moderno ufficio di 450 mq è stato integrato un complesso sistema di automazione che controlla con successo i sistemi di illuminazione, tapparelle, multimedia, clima e sicurezza.

Le Soluzioni Ekinex
I pulsanti e termostati Ekinex della serie FF/’NF sono stati scelti per la loro eleganza nel design e vengono utilizzati per il controllo delle funzioni intelligenti dell'ufficio. L'illuminazione dell'ufficio è controllata automaticamente. Sensori speciali inviano comandi alle tende per proteggere i dipendenti da una luce solare molto intensa a mezzogiorno. Quando poi si avvicina la sera, le tende si aprono e l'illuminazione artificiale diventa più intensa. Grazie al moderno sistema di climatizzazione realizzato, il proprietario dell'ufficio è sempre sicuro che i suoi dipendenti si sentano a proprio agio sul posto di lavoro. Infine, il sistema di controllo accessi in ufficio, basato su parametri biometrici, assicura il massimo livello di sicurezza e la rilevazione delle presenze: le impronte digitali dei lavoratori rilevate da sensori speciali e una foto della persona in arrivo si riflettono immediatamente sul computer del direttore.
Art-In

Art-In è un system integrator russo che sviluppa soluzioni complete di domotica e intelligenza artificiale applicate a contesti residenziali e uffici. 

Visti di recente

Un business park moderno ed eco-sostenibile
CASE HISTORIES

All’interno del Parco Tecnologico “Energy Park” di Vimercate, un moderno business park composto da vari edifici adibiti a sedi di aziende italiane e multinazionali, si trova la filiale italiana di Murrelektronik

Gio, 29 Ottobre 2020
Una smarthome con vista sulla skyline di Sydney
CASE HISTORIES

L’Horizon Apartments, costruito tra il 1990 e il 1998 su progetto dell’architetto austro-australiano Harry Seidler, è uno dei grattacieli residenziali storici di Sydney con vista sull’Oceano Pacifico, l’Opera House e l’Harbour Bridge.

Ven, 11 Settembre 2020
Un appartamento smart a San Pietroburgo
CASE HISTORIES

All’interno di un quartiere moderno residenziale della fascinosa San Pietroburgo è stato realizzato un appartamento accogliente ed elegante con la dotazione di un sistema di home automation interamente realizzato su soluzioni Ekinex.

Lun, 31 Agosto 2020
Surf House: la forma della leggerezza – Roma
CASE HISTORIES

Un interno fluido e dinamico progettato per avere tanto spazio libero, un ottimo panorama e sistemi hi-tech che facilitano la vita. Tutto perfettamente bilanciato e armonizzato per vivere la quotidianità in confortevole bellezza.

Gio, 2 Luglio 2020