Contesto applicativo
Cairo Festival City è uno dei complessi immobiliari più notevoli e rinomati del Cairo e dell'Egitto, di proprietà del conglomerato Al-Futtaim e offre una vasta gamma di servizi, infrastrutture e opportunità residenziali e commerciali. Situato nel fiorente sobborgo di New Cairo, il complesso vanta una posizione strategica che lo rende accessibile e attraente per residenti e visitatori.
Le residenze sono caratterizzate da uno stile architettonico moderno e di alta qualità, offrendo ai residenti un'esperienza di vita confortevole e lussuosa. Villa 85 sorge all’interno di questo complesso ed è uno spazio abitativo che si compone di tre piani e un seminterrato, con circa 22 spazi controllati all’interno e un paesaggio con una piscina all’esterno.
Richieste della committenza
Il cliente aveva già avuto esperienza di soluzioni domotiche e ha chiesto di controllare ogni singolo aspetto della nuova villa. Insieme al cliente sono state prese in considerazione molte idee e riflessioni per realizzare i disegni di progetto completi e mettere a punto il piano di installazione adatto a soddisfare le sue richieste e a raggiungere l'obiettivo.
Soluzioni Ekinex
Il cliente ha scelto il sistema Ekinex per due motivi principali: il primo è l'elegante design dei comandi da parete e l'ampia varietà di colori e materiali dei pulsanti che si abbinano perfettamente allo stile degli interni della villa, il secondo è il robusto protocollo KNX che garantisce la stabilità del sistema.