Ven, 25 Ottobre 2019

Villa Triángulo: design e tecnologia si incontrano in un fondersi di geometrie

Il Contesto Applicativo

Villa Triángulo è una meravigliosa residenza situata nell'area urbana di Vista Alegre vicino a Es Cubells costruita su progetto dello studio di architettura MG&AG di Ibiza con la collaborazione dell'agenzia di interior design Moonk and Figus. La casa è all'altezza del suo nome con l'uso della geometria per creare spazi e elementi visivi che danno ad ogni stanza un'identità unica in un contesto di architettura lungimirante e design all’avanguardia. La geometria triangolare ricorre in ogni spazio della villa: l'infinito della piscina diventa un triangolo di acqua dolce, le superbe pareti si innalzano unendo i loro vertici intorno a terrazze, soggiorni e camere da letto in un continuo dialogo pitagorico. La casa dispone di 7 camere da letto, tutte con bagno privato, ampie e luminose zone soggiorno, cucina professionale, parcheggio sotterraneo per diverse auto e viste eccezionali sul mare.

Le Richieste della Committenza

Ogni stanza è stata arredata e rifinita per soddisfare le esigenze di una clientela esigente che ricerca precisione e lusso in ogni dettaglio. Per garantire la massima qualità dell’abitare la villa è stata dotata delle ultime tecnologie di smart home: dall'immissione delle impronte digitali ai sistemi di automazione domestica attivati da smartphone.

Le Soluzioni Ekinex

Il sistema, completamente basato sullo standard aperto KNX, realizza il controllo e la gestione delle seguenti funzioni:

  • Controllo dell’illuminazione e dimmerazione con l’ausilio di un attuatore ON/OFF 4 canali (EK-FA1-TP), dimmer universale 2 canali (EK-GA1-TP) e dimmer LED RGBW (EK-GC1-TP
  • Gestione dell’impianto di condizionamento grazie all’attuatore/controllare 8 canali per azionamenti elettrotermici (EK-HE1-TP) e all’attuatore/controllore per ventilconvettori (EK-HC1-TP)
  • Monitoraggio dei parametri di consumo con l’ausilio dell’interfaccia per monitoraggio e controllo carichi (EK-CF2-TP)
  • Gestione degli scenari e controllo vocale con l’interfaccia per home speaker con assistente vocale (EK-BV1-TP)

I dispositivi da parete Ekinex - eleganti pulsanti FF/'NF e pannelli Touch&See FF Form (EK-EF2-TP) - sono stati scelti nelle finiture in colore bianco malé.

Curiosity Hitech

Curiosity Hitech è un’azienda con sede ad Ibiza, Spagna (C/Canarias 35, Tower 6, 1st Floor) specializzata nell’integrazione di sistema e nelle tecnologie per l’automazione nel settore residenziale e del terziario.

Visti di recente

Un business park moderno ed eco-sostenibile
CASE HISTORIES

All’interno del Parco Tecnologico “Energy Park” di Vimercate, un moderno business park composto da vari edifici adibiti a sedi di aziende italiane e multinazionali, si trova la filiale italiana di Murrelektronik

Gio, 29 Ottobre 2020
Una smarthome con vista sulla skyline di Sydney
CASE HISTORIES

L’Horizon Apartments, costruito tra il 1990 e il 1998 su progetto dell’architetto austro-australiano Harry Seidler, è uno dei grattacieli residenziali storici di Sydney con vista sull’Oceano Pacifico, l’Opera House e l’Harbour Bridge.

Ven, 11 Settembre 2020
Un appartamento smart a San Pietroburgo
CASE HISTORIES

All’interno di un quartiere moderno residenziale della fascinosa San Pietroburgo è stato realizzato un appartamento accogliente ed elegante con la dotazione di un sistema di home automation interamente realizzato su soluzioni Ekinex.

Lun, 31 Agosto 2020
Surf House: la forma della leggerezza – Roma
CASE HISTORIES

Un interno fluido e dinamico progettato per avere tanto spazio libero, un ottimo panorama e sistemi hi-tech che facilitano la vita. Tutto perfettamente bilanciato e armonizzato per vivere la quotidianità in confortevole bellezza.

Gio, 2 Luglio 2020