Ven, 25 Ottobre 2019

Villa Triángulo: design e tecnologia si incontrano in un fondersi di geometrie

Il Contesto Applicativo

Villa Triángulo è una meravigliosa residenza situata nell'area urbana di Vista Alegre vicino a Es Cubells costruita su progetto dello studio di architettura MG&AG di Ibiza con la collaborazione dell'agenzia di interior design Moonk and Figus. La casa è all'altezza del suo nome con l'uso della geometria per creare spazi e elementi visivi che danno ad ogni stanza un'identità unica in un contesto di architettura lungimirante e design all’avanguardia. La geometria triangolare ricorre in ogni spazio della villa: l'infinito della piscina diventa un triangolo di acqua dolce, le superbe pareti si innalzano unendo i loro vertici intorno a terrazze, soggiorni e camere da letto in un continuo dialogo pitagorico. La casa dispone di 7 camere da letto, tutte con bagno privato, ampie e luminose zone soggiorno, cucina professionale, parcheggio sotterraneo per diverse auto e viste eccezionali sul mare.

Le Richieste della Committenza

Ogni stanza è stata arredata e rifinita per soddisfare le esigenze di una clientela esigente che ricerca precisione e lusso in ogni dettaglio. Per garantire la massima qualità dell’abitare la villa è stata dotata delle ultime tecnologie di smart home: dall'immissione delle impronte digitali ai sistemi di automazione domestica attivati da smartphone.

Le Soluzioni Ekinex

Il sistema, completamente basato sullo standard aperto KNX, realizza il controllo e la gestione delle seguenti funzioni:

  • Controllo dell’illuminazione e dimmerazione con l’ausilio di un attuatore ON/OFF 4 canali (EK-FA1-TP), dimmer universale 2 canali (EK-GA1-TP) e dimmer LED RGBW (EK-GC1-TP
  • Gestione dell’impianto di condizionamento grazie all’attuatore/controllare 8 canali per azionamenti elettrotermici (EK-HE1-TP) e all’attuatore/controllore per ventilconvettori (EK-HC1-TP)
  • Monitoraggio dei parametri di consumo con l’ausilio dell’interfaccia per monitoraggio e controllo carichi (EK-CF2-TP)
  • Gestione degli scenari e controllo vocale con l’interfaccia per home speaker con assistente vocale (EK-BV1-TP)

I dispositivi da parete Ekinex - eleganti pulsanti FF/'NF e pannelli Touch&See FF Form (EK-EF2-TP) - sono stati scelti nelle finiture in colore bianco malé.

Curiosity Hitech

Curiosity Hitech è un’azienda con sede ad Ibiza, Spagna (C/Canarias 35, Tower 6, 1st Floor) specializzata nell’integrazione di sistema e nelle tecnologie per l’automazione nel settore residenziale e del terziario.

Visti di recente

Cantina Nervi: una cantina spettacolare tra storia, architettura e innovazione
CASE HISTORIES

La ristrutturazione e l’ampliamento sotto la direzione dello Studio di architettura Primatesta hanno dato vita ad una cantina spettacolare, dimostrando, con le linea guida di Conterno, che il futuro non potrà mai prescindere dal rispetto della storia: legno, trasparenze e sale degustazioni sospese.

Mar, 14 Settembre 2021
Un’esperienza esclusiva per uno Small Luxury Hotel
CASE HISTORIES

Arroccata sopra la pittoresca città di pescatori di Ammoudi, la proprietà si ispira all'architettura tradizionale delle Cicladi, combinando materiali naturali e terrosi con design e stile moderni.

Ven, 3 Settembre 2021
Grand Apartment: eccellenza architettonica nel design d’interni a Kiev
CASE HISTORIES

L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della me

Mar, 6 Luglio 2021

Le pagine più visitate

Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni