Linee guida per la pulizia delle finiture Ekinex
I nostri prodotti, disponibili in diversi materiali e finiture, sono realizzati attraverso accurati processi artigianali che ci permettono di soddisfare le esigenze estetiche e funzionali dei nostri Clienti, garantendo al tempo stesso un elevato livello di qualità.
Sebbene i nostri laboratori abbiano condotto numerosi test per verificare la resistenza delle finiture anche ai detergenti più aggressivi, ne sconsigliamo fortemente l’utilizzo. L’impiego di prodotti chimici può infatti compromettere la qualità e la durata nel tempo delle superfici.
Per offrire il miglior supporto possibile, abbiamo dedicato una pagina specifica del sito alla pulizia e manutenzione dei nostri prodotti: uno spazio informativo pensato per guidare il Cliente nella corretta cura quotidiana e per suggerire le soluzioni ideali per mantenerli sempre in perfette condizioni.
Finiture in Fenix NTM® & Tecnopolimero
Per le superfici in Fenix NTM® e Tecnopolimero abbiamo sviluppato un kit di pulizia dedicato, fornito insieme alla nostra StyleCase.
Il kit include una spugnetta bianca pensata per rimuovere eventuali segni o residui superficiali.
Per un uso corretto:
-
inumidire leggermente la spugna con sola acqua (come mostrato nel video disponibile al link seguente);
-
utilizzare la spugna con delicatezza, evitando di impiegarla per più di 4 utilizzi, poiché leggermente abrasiva.
Finiture metalliche
Per tutte le finiture in metallo, consigliamo l’utilizzo di un panno in microfibra progettato per eliminare aloni o macchie senza l’impiego di detergenti.
In caso di macchie più resistenti, è possibile inumidire leggermente il panno con acqua pulita.