Ven, 4 Giugno 2021

Coniugare facilità di utilizzo, comfort e design

Il Contesto Applicativo

Nei pressi della storica Carcassonne, cittadina medioevale nel sud della Francia, famosa per La Citè, la sua cittadella fortificata con torri e mura, sorge una villa moderna, dal design elegante e contemporaneo.

Le Richieste della Committenza

I proprietari desideravano poter vivere un’esperienza quotidiana di comfort e benessere tra le mura domestiche: avere un clima ideale tutto l’anno, controllare l’illuminazione e creare la giusta atmosfera in ogni occasione.

Anche la facilità di utilizzo dell’abitazione è stata considerata una parte essenziale della qualità dell’abitare. Per questo i pulsanti Ekinex, personalizzabili con testi e simboli sono stati privilegiati, rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato.

Le Soluzioni Ekinex

I prodotti Ekinex sono stati scelti per la loro linea minimalista ed elegante: per il controllo delle luci (on/off e dimmerazione) e del clima sono stati installati pulsanti a 6 canali della linea FF con cornice Form (EK-EH2-TP) e a 4 canali con regolatore di temperatura ambiente integrato (EK-ED2-TP) in plastica nera.

I tasti sono stati personalizzati con icone scelte dai proprietari offrendo loro un prodotto “tailor made”.

Odomotiq

Azienda francese, specializzata nell’integrazione di soluzioni di controllo per la sicurezza, il comfort e il risparmio energetico degli edifici commerciali e residenziali.  (www.odomotiq.fr).  

Visti di recente

Personalità in primo piano per una residenza in Hampstead, Londra
CASE HISTORIES

Uno dei quartieri più incantevoli ed affascinanti di Londra, Hampstead risplende di quell’eleganza inglese di altri tempi; una scelta di artisti, musicisti, attori e scrittori per un soggiorno in un lusso discreto dove il minimalismo romantico di mattoncini e cottage nasconde residenze milionarie

Ven, 14 Gennaio 2022
Cantina Nervi: una cantina spettacolare tra storia, architettura e innovazione
CASE HISTORIES

La ristrutturazione e l’ampliamento sotto la direzione dello Studio di architettura Primatesta hanno dato vita ad una cantina spettacolare, dimostrando, con le linea guida di Conterno, che il futuro non potrà mai prescindere dal rispetto della storia: legno, trasparenze e sale degustazioni sospese.

Mar, 14 Settembre 2021

Le pagine più visitate

Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni