Contesto Applicativo
Dobra 32 è un meraviglioso appartamento di lusso dalla superficie di 140 m², situato nella capitale Varsavia, in Polonia. Lo spazio abitativo, dallo stile estremamente elegante e raffinato è arricchito dalle dotazioni di moderne installazioni KNX che permettono l’integrazione dell’illuminazione, sistema HVAC e AV, nel modo più intuitivo possibile. La scelta dell'arredamento interno rende gli spazi luminosi, ampi ed eleganti, con un gioco di luci in grado di restituire un ambiente accogliente e piacevole.
Richieste della Committenza
L’appartamento è dotato di tutte le caratteristiche e le installazioni necessarie per renderlo una soluzione smart home elegante, facile da utilizzare dal proprietario e dagli ospiti.
Simultaneamente, la semplicità si accosta all’eccellenza delle soluzioni applicate: l’attenzione è stata posta sui prodotti di illuminazione, per cui sono state progettate quattro scene predefinite che coprono tutti i contesti di vita quotidiana, per utilizzare comodamente l’appartamento.
Soluzioni Ekinex
Le soluzioni proposte per completare lo spazio abitativo sono i comandi da parete nella Serie 20venti, con pulsanti neri, in una cornice in finitura Nickel. L'incisione dei pulsanti è realizzata con testi intuitivi, per semplificarne l'utilizzo. Inoltre, sono retroilluminati e attivano scene o azioni per luci, riscaldamento, tende o sensori di movimento.
La scelta delle soluzioni Ekinex permette di godersi completamente il comfort di casa, senza rinunciare all'eleganza dell'inconfondibile stile Made in Italy.
Grazie alla sua bellezza e peculiarità, il progetto è stato pubblicato in Polonia, sulla rivista di design White Mad Magazine.