Contesto Applicativo
Togliere anziché aggiungere, calibrare invece di sovrapporre… e il concetto di casa assume un’identità lieve ma incisiva, fatta di dettagli, di chiari e scuri, e di forme che sembrano stemperarsi nella fluidità dei volumi. Questo in sintesi il progetto dell’arch. Raffele Caruso. Un interno fluido e dinamico progettato per avere tanto spazio libero, un ottimo panorama e sistemi hi-tech che facilitano la vita. Tutto perfettamente bilanciato e armonizzato per vivere la quotidianità in confortevole bellezza. (Fonte: DentroCasa, Giugno 2020)
Richieste della Committenza
La famiglia committente desiderava spazi ampi per vivere quotidianamente il piacere di una casa accogliente e allo stesso tempo aperta, che respira e si relaziona con l’esterno, grazie ai trasparenti confini vetrati che permettono il collegamento con la terrazza e la spettacolare vista sul parco. Nella silhouette degli ambienti, dove viene esaltata la trasparenza e la leggerezza in un mood raffinato, il comfort è a portata di mano grazie alla domotica e ad accessori high tech, pronti ad accogliere e a soddisfare le esigenze e i piaceri di chi vive la casa.
Soluzioni Ekinex
L’impianto di domotica consente la gestione indipendente della zona notte e zona giorno dell’abitazione. Grazie ai dispositivi di automazione Ekinex vengono gestite le luci (in modalità DALI) e le tende motorizzate delle camere da letto e controllata l’apertura e la chiusura dei serramenti vasistas. La geometria minimalista dello spazio viene richiamata anche dalle placche Ekinex della serie Deep in finitura bianca con led rossi e blu e dai pulsanti a 4 tasti quadrati della serie ‘NF.