Mar, 19 Maggio 2020

Un appartamento classico ed elegante ispirato allo stile francese

Il Contesto Applicativo

L’appartamento si trova nel complesso residenziale “Dominion” a Mosca, nella zona di Ramenky, nelle immediate vicinanze della metropolitana Universitet. Un complesso di recente costruzione in stile classico composto da quattro blocchi di appartamenti e circondato da aree verdi.

Le Richieste della Committenza

I proprietari sono una giovane coppia amante dello stile classico francese ma allo stesso tempo abituata alla modernità. Per questo l’appartamento è stato arredato considerando sia le esigenze attuali dei giovani proprietari sia i possibili cambiamenti nella loro vita nel prossimo futuro. L’appartamento di 215 m2 comprende un ampio soggiorno con un’area bar che si affaccia sulla sala da pranzo e 2 camere per gli ospiti che possono essere facilmente trasformate in stanze per i bambini. Lo studio di architettura AB-architects e il system integrator Smart4 hanno integrato nell’appartamento un moderno sistema di home automation: riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e umidificazione coordinati e controllati da dispositivi mobili. La gestione dell’illuminazione e delle tapparelle sono integrate in scenari predefiniti. 

Le Soluzioni Ekinex
Il termostato Ekinex EQ2 con sensori integrati di temperatura e umidità relativa e i pulsanti Ekinex della linea FF Form con finitura in plastica bianca e in plastica ematite consentono ai proprietari di gestire facilmente le varie funzioni della smarthome. Tutti i pulsanti sono stati personalizzati con l’indicazione degli scenari e delle funzioni predefinite. Eleganti e dallo stile minimalista, i dispositivi di montaggio a parete Ekinex si adattano perfettamente agli interni dell’appartamento, sottolineandone lo stile unico e moderno.
    Studio di architettura AB-architects e system integrator Smart4

    AB-architects è uno studio che opera da oltre 10 anni a Mosca su progetti di architettura e di interior design. Smart4 è un team di professionisti specializzati nella creazione e sviluppo di sistemi di automazione e di integrazione di dispositivi tecnologici in soluzioni di design. Il progetto è stato pubblicato anche su AD Magazine Russia.

    Visti di recente

    Cantina Nervi: una cantina spettacolare tra storia, architettura e innovazione
    CASE HISTORIES

    La ristrutturazione e l’ampliamento sotto la direzione dello Studio di architettura Primatesta hanno dato vita ad una cantina spettacolare, dimostrando, con le linea guida di Conterno, che il futuro non potrà mai prescindere dal rispetto della storia: legno, trasparenze e sale degustazioni sospese.

    Mar, 14 Settembre 2021
    Un’esperienza esclusiva per uno Small Luxury Hotel
    CASE HISTORIES

    Arroccata sopra la pittoresca città di pescatori di Ammoudi, la proprietà si ispira all'architettura tradizionale delle Cicladi, combinando materiali naturali e terrosi con design e stile moderni.

    Ven, 3 Settembre 2021
    Grand Apartment: eccellenza architettonica nel design d’interni a Kiev
    CASE HISTORIES

    L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della me

    Mar, 6 Luglio 2021

    Le pagine più visitate

    Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni