Ven, 26 Ottobre 2018

Villa privata sulle rive del Ladoga

Questo progetto di domotica è stato realizzato in una casa privata in Russia. L'edificio (300m2) è situato in una piccola e pittoresca cittadina di Shlisselburg, situata nel distretto di Leningrado, sulla riva del lago Ladoga. Nella casa, costruita secondo le moderne tendenze architettoniche, il sistema domotico integrato ha lo scopo di fornire il massimo comfort per i proprietari - una famiglia con due figli.

Il sistema, completamente basato sull'attrezzatura KNX, realizza il controllo e la gestione dei seguenti sistemi nella casa:

  • illuminazione dimmerabile
  • sistema di riscaldamento basato su termoconvettori a pavimento
  • impianto di condizionamento
  • pavimenti caldi

I dispositivi da parete ekinex® - eleganti pulsanti FF/'NF (finitura Carbonio) e pannelli Touch&See 'NF - sono utilizzati nel progetto come unità di controllo. L'insieme di vantaggi ha spinto l'integratore e il proprietario a scegliere ekinex® per il progetto:

  • Il sofisticato design italiano dei dispositivi da parete ekinex® si integra con successo con gli interni moderni della casa;
  • L'ampia funzionalità delle apparecchiature ekinex® consente di controllare il massimo delle funzioni da un unico dispositivo. 
  • I pulsanti quadrupli exinex® sono utilizzati per il controllo e la gestione dell'illuminazione, del riscaldamento e della climatizzazione. 
  • Le unità Touch&See controllano il funzionamento dei pavimenti caldi e della musica in tutti gli ambienti della casa;
  • La qualità europea delle apparecchiature ekinex® KNX garantisce una gestione sicura da parte di bambini piccoli.
Per offrire un'ulteriore comodità di monitoraggio e gestione a distanza, tutte le funzioni sono duplicate su iPad.
Giuseppe Calcagno - R&D ekinex

Perito Industriale e Knx Tutor, si dice appassionato per il canto e per le chitarre acustiche. Ha affrontato, nel corso delle sue esperienze, situazioni e problematiche riguardanti l’integrazione dei sistemi automatici.

Visti di recente

Un business park moderno ed eco-sostenibile
CASE HISTORIES

All’interno del Parco Tecnologico “Energy Park” di Vimercate, un moderno business park composto da vari edifici adibiti a sedi di aziende italiane e multinazionali, si trova la filiale italiana di Murrelektronik

Gio, 29 Ottobre 2020
Una smarthome con vista sulla skyline di Sydney
CASE HISTORIES

L’Horizon Apartments, costruito tra il 1990 e il 1998 su progetto dell’architetto austro-australiano Harry Seidler, è uno dei grattacieli residenziali storici di Sydney con vista sull’Oceano Pacifico, l’Opera House e l’Harbour Bridge.

Ven, 11 Settembre 2020
Un appartamento smart a San Pietroburgo
CASE HISTORIES

All’interno di un quartiere moderno residenziale della fascinosa San Pietroburgo è stato realizzato un appartamento accogliente ed elegante con la dotazione di un sistema di home automation interamente realizzato su soluzioni Ekinex.

Lun, 31 Agosto 2020
Surf House: la forma della leggerezza – Roma
CASE HISTORIES

Un interno fluido e dinamico progettato per avere tanto spazio libero, un ottimo panorama e sistemi hi-tech che facilitano la vita. Tutto perfettamente bilanciato e armonizzato per vivere la quotidianità in confortevole bellezza.

Gio, 2 Luglio 2020