Ven, 26 Ottobre 2018

Villa privata sulle rive del Ladoga

Questo progetto di domotica è stato realizzato in una casa privata in Russia. L'edificio (300m2) è situato in una piccola e pittoresca cittadina di Shlisselburg, situata nel distretto di Leningrado, sulla riva del lago Ladoga. Nella casa, costruita secondo le moderne tendenze architettoniche, il sistema domotico integrato ha lo scopo di fornire il massimo comfort per i proprietari - una famiglia con due figli.

Il sistema, completamente basato sull'attrezzatura KNX, realizza il controllo e la gestione dei seguenti sistemi nella casa:

  • illuminazione dimmerabile
  • sistema di riscaldamento basato su termoconvettori a pavimento
  • impianto di condizionamento
  • pavimenti caldi

I dispositivi da parete ekinex® - eleganti pulsanti FF/'NF (finitura Carbonio) e pannelli Touch&See 'NF - sono utilizzati nel progetto come unità di controllo. L'insieme di vantaggi ha spinto l'integratore e il proprietario a scegliere ekinex® per il progetto:

  • Il sofisticato design italiano dei dispositivi da parete ekinex® si integra con successo con gli interni moderni della casa;
  • L'ampia funzionalità delle apparecchiature ekinex® consente di controllare il massimo delle funzioni da un unico dispositivo. 
  • I pulsanti quadrupli exinex® sono utilizzati per il controllo e la gestione dell'illuminazione, del riscaldamento e della climatizzazione. 
  • Le unità Touch&See controllano il funzionamento dei pavimenti caldi e della musica in tutti gli ambienti della casa;
  • La qualità europea delle apparecchiature ekinex® KNX garantisce una gestione sicura da parte di bambini piccoli.
Per offrire un'ulteriore comodità di monitoraggio e gestione a distanza, tutte le funzioni sono duplicate su iPad.
Giuseppe Calcagno - R&D ekinex

Perito Industriale e Knx Tutor, si dice appassionato per il canto e per le chitarre acustiche. Ha affrontato, nel corso delle sue esperienze, situazioni e problematiche riguardanti l’integrazione dei sistemi automatici.

Visti di recente

Grand Apartment: eccellenza architettonica nel design d’interni a Kiev
CASE HISTORIES

L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della me

Mar, 6 Luglio 2021
Coniugare facilità di utilizzo, comfort e design
CASE HISTORIES

Nei pressi della storica Carcassonne, cittadina medioevale nel sud della Francia, famosa per La Citè, la sua cittadella fortificata con torri e mura, sorge una villa moderna, dal design elegante e contemporaneo.

Ven, 4 Giugno 2021
Una casa vacanze e Show Apartment nel sud della Cornovaglia
CASE HISTORIES

Una casa vacanze “boutique” nella città di Marazion, sulla costa sud-occidentale della Cornovaglia frutto di una joint venture del system integrator Intelligent Installations che ha voluto fare di questa casa anche una vetrina delle più moderne tecnologie di home automation.

Lun, 10 Maggio 2021

Le pagine più visitate

Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni