Questo progetto di domotica è stato realizzato in una casa privata in Russia. L'edificio (300m2) è situato in una piccola e pittoresca cittadina di Shlisselburg, situata nel distretto di Leningrado, sulla riva del lago Ladoga. Nella casa, costruita secondo le moderne tendenze architettoniche, il sistema domotico integrato ha lo scopo di fornire il massimo comfort per i proprietari - una famiglia con due figli.
Il sistema, completamente basato sull'attrezzatura KNX, realizza il controllo e la gestione dei seguenti sistemi nella casa:
- illuminazione dimmerabile
- sistema di riscaldamento basato su termoconvettori a pavimento
- impianto di condizionamento
- pavimenti caldi
I dispositivi da parete ekinex® - eleganti pulsanti FF/'NF (finitura Carbonio) e pannelli Touch&See 'NF - sono utilizzati nel progetto come unità di controllo. L'insieme di vantaggi ha spinto l'integratore e il proprietario a scegliere ekinex® per il progetto:
- Il sofisticato design italiano dei dispositivi da parete ekinex® si integra con successo con gli interni moderni della casa;
- L'ampia funzionalità delle apparecchiature ekinex® consente di controllare il massimo delle funzioni da un unico dispositivo.
- I pulsanti quadrupli exinex® sono utilizzati per il controllo e la gestione dell'illuminazione, del riscaldamento e della climatizzazione.
- Le unità Touch&See controllano il funzionamento dei pavimenti caldi e della musica in tutti gli ambienti della casa;
- La qualità europea delle apparecchiature ekinex® KNX garantisce una gestione sicura da parte di bambini piccoli.