Gio, 19 Ottobre 2017

Controllo illuminazione KNX a 5 stelle - casaFantini

Una cucina, un salotto e una manciata di camere, casa Fantini non è un albergo, è un luogo dove trovare un proprio spazio e regalarsi del tempo per riscoprire se stessi. Questa l’intuizione di Piero Lissoni, noto architetto milanese che ha materializzato un’idea di Daniela Fantini e il forte legame con la sua terra natale al confine tra acqua e cieloVivere un luogo ricco di storia camminando nel futuro, riqualificare un antico edificio di pietra e legno ampliandolo con una nuovissima struttura dove gli elementi di vetro non nascondono ma esaltano il contesto architettonico, un esempio di completa fusione tra storia e le più moderne tecnologie. Una residenza esclusiva, ma con le porte dell'antica struttura, ben conosciuta alla comunità, aperte alle famiglie di Pella. I prodotti ekinex si integrano armoniosamente negli ambienti, un design contemporaneo scolpito in materiali pregiati. Elementi di comando e controllo gestiscono gli scenari di luce intimi di casaFantini e si proiettano senza confini verso l’esterno nei panorami senza tempo che solo il lago d’Orta sa regalare.

Applicazione

Scenario di accoglienza, la camera si illumina per un caloroso benvenuto all'ospite in arrivo. La giusta luce per ogni momento, scene e sequenze diverse, richiamabili con il semplice tocco di un tasto, sempre a portata di mano. Serigrafie personalizzate per avere tutto sotto controllo.

Composizione Comando

Serie FF con tasti rettangolari orizzontali, cornice Form in alluminio spazzolato, finitura carbonio

Composizione Frutto

Placca EK-PQP con cornice Form, finitura carbonio

Componenti di sistema
Ing. Enrico Canavesi - Sales department Ekinex

Laureato in ingegneria civile, ha sviluppato e approfondito le tematiche relative alle risorse rinnovabili e ai circuiti elettronici. Nel tempo libero ama coltivare la terra e suonare con gli amici.

Visti di recente

Grand Apartment: eccellenza architettonica nel design d’interni a Kiev
CASE HISTORIES

L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della me

Mar, 6 Luglio 2021
Coniugare facilità di utilizzo, comfort e design
CASE HISTORIES

Nei pressi della storica Carcassonne, cittadina medioevale nel sud della Francia, famosa per La Citè, la sua cittadella fortificata con torri e mura, sorge una villa moderna, dal design elegante e contemporaneo.

Ven, 4 Giugno 2021
Una casa vacanze e Show Apartment nel sud della Cornovaglia
CASE HISTORIES

Una casa vacanze “boutique” nella città di Marazion, sulla costa sud-occidentale della Cornovaglia frutto di una joint venture del system integrator Intelligent Installations che ha voluto fare di questa casa anche una vetrina delle più moderne tecnologie di home automation.

Lun, 10 Maggio 2021

Le pagine più visitate

Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni