Gio, 19 Ottobre 2017

Controllo illuminazione KNX a 5 stelle - casaFantini

Una cucina, un salotto e una manciata di camere, casaFantini non è un albergo, è un luogo dove trovare un proprio spazio e regalarsi del tempo per riscoprire se stessi. Questa l’intuizione di Piero Lissoni, noto architetto milanese che ha materializzato un’idea di Daniela Fantini e il forte legame con la sua terra natale al confine tra acqua e cieloVivere un luogo ricco di storia camminando nel futuro, riqualificare un antico edificio di pietra e legno ampliandolo con una nuovissima struttura dove gli elementi di vetro non nascondono ma esaltano il contesto architettonico, un esempio di completa fusione tra storia e le più moderne tecnologie. Una residenza esclusiva, ma con le porte dell'antica struttura, ben conosciuta alla comunità, aperte alle famiglie di Pella. I prodotti ekinex si integrano armoniosamente negli ambienti, un design contemporaneo scolpito in materiali pregiati. Elementi di comando e controllo gestiscono gli scenari di luce intimi di casaFantini e si proiettano senza confini verso l’esterno nei panorami senza tempo che solo il lago d’Orta sa regalare.

Applicazione

Scenario di accoglienza, la camera si illumina per un caloroso benvenuto all'ospite in arrivo. La giusta luce per ogni momento, scene e sequenze diverse, richiamabili con il semplice tocco di un tasto, sempre a portata di mano. Serigrafie personalizzate per avere tutto sotto controllo.

Composizione Comando

Serie FF con tasti rettangolari orizzontali, cornice Form in alluminio spazzolato, finitura carbonio

Composizione Frutto

Placca EK-PQP con cornice Form, finitura carbonio

Componenti di sistema
Ing. Enrico Canavesi - Sales department Ekinex

Laureato in ingegneria civile, ha sviluppato e approfondito le tematiche relative alle risorse rinnovabili e ai circuiti elettronici. Nel tempo libero ama coltivare la terra e suonare con gli amici.

Visti di recente

Un business park moderno ed eco-sostenibile
CASE HISTORIES

All’interno del Parco Tecnologico “Energy Park” di Vimercate, un moderno business park composto da vari edifici adibiti a sedi di aziende italiane e multinazionali, si trova la filiale italiana di Murrelektronik

Gio, 29 Ottobre 2020
Una smarthome con vista sulla skyline di Sydney
CASE HISTORIES

L’Horizon Apartments, costruito tra il 1990 e il 1998 su progetto dell’architetto austro-australiano Harry Seidler, è uno dei grattacieli residenziali storici di Sydney con vista sull’Oceano Pacifico, l’Opera House e l’Harbour Bridge.

Ven, 11 Settembre 2020
Un appartamento smart a San Pietroburgo
CASE HISTORIES

All’interno di un quartiere moderno residenziale della fascinosa San Pietroburgo è stato realizzato un appartamento accogliente ed elegante con la dotazione di un sistema di home automation interamente realizzato su soluzioni Ekinex.

Lun, 31 Agosto 2020
Surf House: la forma della leggerezza – Roma
CASE HISTORIES

Un interno fluido e dinamico progettato per avere tanto spazio libero, un ottimo panorama e sistemi hi-tech che facilitano la vita. Tutto perfettamente bilanciato e armonizzato per vivere la quotidianità in confortevole bellezza.

Gio, 2 Luglio 2020