Mar, 21 Aprile 2020

Un resort ecosostenibile sulla selvaggia costa di Irakli, sul Mar Nero

Il Contesto Applicativo

In Bulgaria lungo la bellissima costa di Irakli sorge il Vaya Beach Resort, un complesso inaugurato a fine 2019 di moderni bungalow a uno o due piani dallo stile europeo ed elegante. Ogni bungalow è dotato di giardino privato, piscina e si affaccia direttamente sulla spiaggia e sul mare, il Mar Nero. Il progetto ecosostenibile integra un impianto di trattamento delle acque reflue e inserisce le villette all’interno della vegetazione naturale della zona riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.

Le Richieste della Committenza

I bungalow sono stati progettati per ospitare una clientela internazionale durante i periodi di vacanza, garantendole il massimo comfort per un soggiorno esclusivo in una delle zone più belle e selvagge lungo il Mar Nero.

Le Soluzioni Ekinex

I prodotti da parete Ekinex sono stati scelti nella serie 71, linea Form: pulsanti e placche in metallo nella finitura nichel con cornici in plastica nella finitura grafite. Le soluzioni Ekinex ben si integrano nella linea moderna ed europea delineata per i bungalow e richiamano i colori prevalenti degli interni in uno stile elegante e minimalista.

Studio di costruzioni e architettura Emona 2000 e Interior Architect Ivanova Desislava

Emona 2000 è una società di costruzioni e studio di architettura bulgaro che opera nella realizzazione di strutture ricettive di lusso ed ecosostenibili. Per la scelta degli interni si avvale del gusto raffinato della Senior Interior Architect Ivanova Desislava.

Visti di recente

Un business park moderno ed eco-sostenibile
CASE HISTORIES

All’interno del Parco Tecnologico “Energy Park” di Vimercate, un moderno business park composto da vari edifici adibiti a sedi di aziende italiane e multinazionali, si trova la filiale italiana di Murrelektronik

Gio, 29 Ottobre 2020
Una smarthome con vista sulla skyline di Sydney
CASE HISTORIES

L’Horizon Apartments, costruito tra il 1990 e il 1998 su progetto dell’architetto austro-australiano Harry Seidler, è uno dei grattacieli residenziali storici di Sydney con vista sull’Oceano Pacifico, l’Opera House e l’Harbour Bridge.

Ven, 11 Settembre 2020
Un appartamento smart a San Pietroburgo
CASE HISTORIES

All’interno di un quartiere moderno residenziale della fascinosa San Pietroburgo è stato realizzato un appartamento accogliente ed elegante con la dotazione di un sistema di home automation interamente realizzato su soluzioni Ekinex.

Lun, 31 Agosto 2020
Surf House: la forma della leggerezza – Roma
CASE HISTORIES

Un interno fluido e dinamico progettato per avere tanto spazio libero, un ottimo panorama e sistemi hi-tech che facilitano la vita. Tutto perfettamente bilanciato e armonizzato per vivere la quotidianità in confortevole bellezza.

Gio, 2 Luglio 2020