Mar, 21 Aprile 2020

Un resort ecosostenibile sulla selvaggia costa di Irakli, sul Mar Nero

Il Contesto Applicativo

In Bulgaria lungo la bellissima costa di Irakli sorge il Vaya Beach Resort (https://www.vayabeachresort.com/), un complesso inaugurato a fine 2019 di moderni bungalow a uno o due piani dallo stile europeo ed elegante. Ogni bungalow è dotato di giardino privato, piscina e si affaccia direttamente sulla spiaggia e sul mare, il Mar Nero. Il progetto ecosostenibile integra un impianto di trattamento delle acque reflue e inserisce le villette all’interno della vegetazione naturale della zona riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.

Le Richieste della Committenza

I bungalow sono stati progettati per ospitare una clientela internazionale durante i periodi di vacanza, garantendole il massimo comfort per un soggiorno esclusivo in una delle zone più belle e selvagge lungo il Mar Nero.

Le Soluzioni Ekinex

I prodotti da parete Ekinex sono stati scelti nella serie 71, linea Form: pulsanti e placche in metallo nella finitura nichel con cornici in plastica nella finitura grafite. Le soluzioni Ekinex ben si integrano nella linea moderna ed europea delineata per i bungalow e richiamano i colori prevalenti degli interni in uno stile elegante e minimalista.

    Studio di costruzioni e architettura Emona 2000 e Interior Architect Ivanova Desislava

    Emona 2000 è una società di costruzioni e studio di architettura bulgaro che opera nella realizzazione di strutture ricettive di lusso ed ecosostenibili. Per la scelta degli interni si avvale del gusto raffinato della Senior Interior Architect Ivanova Desislava.

    Visti di recente

    Cantina Nervi: una cantina spettacolare tra storia, architettura e innovazione
    CASE HISTORIES

    La ristrutturazione e l’ampliamento sotto la direzione dello Studio di architettura Primatesta hanno dato vita ad una cantina spettacolare, dimostrando, con le linea guida di Conterno, che il futuro non potrà mai prescindere dal rispetto della storia: legno, trasparenze e sale degustazioni sospese.

    Mar, 14 Settembre 2021
    Un’esperienza esclusiva per uno Small Luxury Hotel
    CASE HISTORIES

    Arroccata sopra la pittoresca città di pescatori di Ammoudi, la proprietà si ispira all'architettura tradizionale delle Cicladi, combinando materiali naturali e terrosi con design e stile moderni.

    Ven, 3 Settembre 2021
    Grand Apartment: eccellenza architettonica nel design d’interni a Kiev
    CASE HISTORIES

    L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della me

    Mar, 6 Luglio 2021

    Le pagine più visitate

    Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni