Ven, 3 Settembre 2021

Un’esperienza esclusiva per uno Small Luxury Hotel

Il Contesto Applicativo

Nato nel 2018, l’hotel Canaves Epitome accoglie un nuovo tipo di lusso sull’isola di Santorini, in Grecia.

Arroccata sopra la pittoresca città di pescatori di Ammoudi, la proprietà si ispira all'architettura tradizionale delle Cicladi, combinando materiali naturali e terrosi con design e stile moderni.

La struttura offre una piscina principale a sfioro, un ristorante per la colazione, un ristorante lounge-bar con vista sul tramonto, una terrazza solarium e cabine private a bordo piscina.

Elegantemente progettate, le suite e le ville includono una piscina privata o una vasca immersione ad acqua fredda, una vista sul mare e l'accesso alla spiaggia a pochi passi.

Le Richieste della Committenza

Nel 2021 la proprietà ha voluto apportare delle migliorie agli interni e delle suites e delle ville per elevare ulteriormente l’esclusività e il lusso dell’esperienza.

Canaves Oia ha scelto di affidarsi ad Ekinex per i dispositivi da quadro e da parete per il controllo del clima e dell’illuminazione nelle camere.

Le Soluzioni Ekinex

Come soluzione estetica sono stati scelti i tasti della serie 20venti in versione Surface con finiture Fenix bianco malè e cacao orinoco.

La retroilluminazione con sensore di prossimità permette agli ospiti di riconoscere i simboli incisi sui tasti anche al buio: quando si avvicinano infatti i tasti si illuminano mentre quando si allontano si spengono così da non essere fonte di disturbo durante le ore notturne.

Il controllo delle luci e del clima viene reso possibile dai dispositivi da quadro Ekinex nelle suite e nelle ville:

EK-FB1-TP: uscita binaria 8 canali per il comando e controllo di utenze

EK-FF1-TP: uscita binaria 16 canali e attuatore 8 canali per dispositivi di ombreggiamento

EK-FE1-TP: uscita binaria 8 canali e attuatore 4 canali

EK-BG1-TP: gateway DALI-KNX per la comunicazione dei corpi illuminanti DALI con il protocollo KNX

EK-GF1-TP: dimmer 0-10 V 4 canali per la regolazione dell’intensità luminosa di apparecchi di illuminazione con ingresso di comando 0-10 Volt

EK-GA1-TP: dimmer universale 2 canali

EK-BC1-TP: router IP per il collegamento dell’impianto KNX ad una rete LAB

EK-AG1-TP: alimentatore bus KNX con uscita ausiliaria 30 Vdc

Canaves Oia e El.Ev.En

Il marchio Canaves Oia nasce nel 1985 quando la famiglia Chaidemenos fu tra le prime a introdurre il turismo nel villaggio di pescatori di Oia a Santorini, portando il concetto minimalista dell’hotel, tutto bianco. Oggi il complesso comprende un boutique hotel, le suites, le ville e il Canaves Oia Epitome. (https://canaves.com/)

La società El.Ev.En (Elecrtical Evolution Engineering), è una società tecnica attiva e specializzata nella progettazione e costruzione di impianti elettrici dal 1971 e ha curato la progettazione e l’installazione delle soluzioni Ekinex in questo progetto. (https://eleven.net.gr/)

Visti di recente

Cantina Nervi: una cantina spettacolare tra storia, architettura e innovazione
CASE HISTORIES

La ristrutturazione e l’ampliamento sotto la direzione dello Studio di architettura Primatesta hanno dato vita ad una cantina spettacolare, dimostrando, con le linea guida di Conterno, che il futuro non potrà mai prescindere dal rispetto della storia: legno, trasparenze e sale degustazioni sospese.

Mar, 14 Settembre 2021
Grand Apartment: eccellenza architettonica nel design d’interni a Kiev
CASE HISTORIES

L'edificio, dove si trova l'appartamento, è un esempio di uno dei primi grattacieli sviluppati nella zona del complesso Mariinsky. È stato progettato dall'ex architetto capo di Kiev e architetto onorato dell'Ucraina, Sergey Babushkin, che può essere identificato come il responsabile dell'aspetto della me

Mar, 6 Luglio 2021

Le pagine più visitate

Prodotti da parete, controllo accessi, prodotti da quadro, Delégo, applicazioni