• Comandi a parete Ekinex
  • Comandi a parete Ekinex

Comandi a parete Ekinex

Nuovi paradigmi nella progettazione della luce

Scroll

I pulsanti sono l’interfaccia più comune tra l’impianto di illuminazione e gli utenti finali e sono presenti pressoché in tutte le applicazioni.

A seconda della configurazione, i pulsanti possono eseguire un semplice comando di accensione e spegnimento oppure regolare in modo continuo la luminosità, la tonalità e il colore emessi dalle sorgenti luminose.

Non solo: possono comandare gruppi di apparecchi, richiamare scenari e sequenze e, grazie ai LED integrati, informare gli utenti sullo stato degli apparecchi di illuminazione o essere individuati facilmente in assenza di luce

La serie 20venti

La serie di comandi da parete 20venti offre contenuti decisamente innovativi, grazie alla retroilluminazione dei tasti per mezzo di LED RGB e al sensore di prossimità.

I LED integrati sono liberamente programmabili; oltre alle consuete funzioni di segnalazione di stato o di luce di orientamento notturna, l’impostazione del colore consente nuove applicazioni e un utilizzo più intuitivo e immediato da parte dell’utente finale - una caratteristica esaltata dall’ulteriore possibilità di personalizzare i singoli tasti mediante testi e simboli.

Il sensore di prossimità integrato apre nuove possibilità

Grazie a un componente PIR completamente invisibile dall’esterno, l’estetica è inalterata; il pulsante permette inoltre di rilevare il passaggio di persone nell’immediata prossimità dell’apparecchio (short-range detection) e di avviare funzioni bus in base alle esigenze individuali: dalle più semplici, come attivare la retroilluminazione del pulsante stesso o modificarne l’intensità luminosa, alle più complesse, come richiamare sequenze o scenari, passando per l’accensione di apparecchi di illuminazione singoli o a gruppi.

L’attivazione della retroilluminazione solo quando necessario consente di posizionare liberamente il pulsante senza temere effetti fastidiosi durante il riposo nelle ore notturne. La rilevazione può anche essere ricevuta via bus da altri dispositivi Ekinex.

Come per le altre serie di comandi Ekinex, i pulsanti della serie 20venti dispongono di un sensore di temperatura integrato e possono svolgere anche la funzione di termostato ambiente per un ambiente o un’intera zona di un edificio.

  • Pulsante 8 tasti con testi/simboli retroilluminati e sensore di prossimità serie 20venti
  • Pulsante 4 tasti con testi/simboli retroilluminati e sensore di prossimità serie 20venti
  • Pulsante 4 canali con termostato
    serie 71
  • Pulsante 4 canali con termostato
    serie FF
Personalizzazione tasti mediante simboli

I tasti per gli apparecchi della serie 20venti, FF e 71 possono essere personalizzati mediante i simboli della libreria Ekinex. A richiesta è possibile anche la personalizzazione mediante simboli e testi indicati dal cliente.

Tasti quadrati

Simbolo singolo

Il simbolo singolo viene riprodotto nella zona mediana del tasto quadrato, centrato in verticale e orizzontale.

Simbolo doppio

Il simbolo doppio viene riprodotto nelle zone superiore e inferiore del tasto quadrato, centrato in orizzontale.

 

 

Tasti rettangolari verticali

Simbolo singolo

Il simbolo singolo viene riprodotto nella zona mediana del tasto rettangolare, centrato in verticale e orizzontale.

Simbolo doppio

Il simbolo doppio viene riprodotto nelle zone superiore e inferiore del tasto rettangolare, centrato in orizzontale. 

 


Tasti rettangolari orizzontali

Simbolo singolo

Il simbolo singolo viene riprodotto nella zona centrale del tasto rettangolare, centrato in verticale e orizzontale.

Simbolo doppio

Il simbolo doppio viene riprodotto nelle zone laterali (destra e sinistra) del tasto rettangolare, centrato in verticale.

Illuminazione

  • Illuminazione simboli

Scenari

  • Scenari simboli

Indicatori (singoli)

  • Simboli Singoli

Indicatori (doppi)

  • Simboli doppi