Clima
Delégo
Delégo, tramite un componente grafico di facile utilizzo, permette all'utente di gestire e controllare il riscaldamento, il raffrescamento, l’umidità relativa degli ambienti e la qualità dell’aria della propria casa. Si possono controllare e gestire i parametri di temperatura e umidità relativa, creare scenari integrati con altre funzioni personalizzabili per l’attivazione, la regolazione e lo spegnimento dell’impianto.
Delégo offre diversi componenti grafici (widget) standard per soddisfare le esigenze di integrazione dei controlli ambiente e dei più diffusi sistemi HVAC, sia di tipo idronico, ad aria (fan-coil, ventilazione meccanica controllata) e ad espansione di vapore (split).
Con Delégo, si può accedere al termostato e si possono attivare programmi orari di funzionamento della termoregolazione, a seconda delle proprie esigenze, attraverso i 4 setpoint disponibili: Comfort, Standby, Economy e Protezione.
Delégo prevede componenti grafici specifici per il monitoraggio della qualità dell’aria, sia attraverso sensori di CO2, che di VOC (Volatile Organic Compound). É possibile non solo monitorare visivamente i livelli misurati dai sensori, ma anche impostare una soglia al superamento della quale far intervenire sistemi di ventilazione meccanica, oppure gestire messaggi ed allarmi.
La programmazione oraria consente di attivare il rinnovo aria alla massima velocità, al superamento di soglie impostate di umidità relativa o CO2 ed in determinate fasce orarie.
Importazione facile dei progetti ETS durante l’attività di configurazione tramite il menù di Delégo server.
La supervisione Delégo permette di pianificare nel tempo su base settimanale il comportamento di tutti i componenti grafici visibili nelle pagine grafiche Ambienti e Funzioni: il server provvede ad inviare i comandi all’orario selezionato anche quando assenti dall’edificio, in modo completamente automatico.
Negli ambienti di visualizzazione desktop e app per dispositivi mobili, l’utente può creare, modificare e cancellare i programmi orari per avere il controllo completo del proprio impianto di automazione: un pratico componente grafico a fasce colorate indica i diversi orari di intervento.
Per ciascun programma, l’utente può inserire all’orario stabilito gli eventi di cambio stato desiderati che corrispondono a caratteristiche predefinite di tutti i componenti grafici visibili:
L’evento può essere attivato nei giorni della settimana desiderati, possono essere esclusi da questi periodi di assenza o di vacanza; in qualunque momento il programma orario può essere momentaneamente sospeso.
Programma orario di rinnovo dell'aria
Il programma orario consente di attivare il rinnovo aria alla massima velocità, al superamento di soglie impostate di umidità relativa o CO2 ed in determinate fasce orarie.