• Illuminazione
  • Illuminazione

Illuminazione

Delégo

Scroll

Controllo e regolazione dell'illuminazione

Delégo, attraverso la sua interfaccia, permette il controllo delle luci, la loro intensità, l'accensione e lo spegnimento; ogni corpo illuminante può essere gestito singolarmente o far parte di scenari, rendendo l’impianto flessibile alle tue esigenze.

  • Luci dimmer e rgb
    Comanda direttamente i corpi illuminanti di tipo on/off facendo un tap sull’icona di stato. Allo stesso modo, i terminali dimmerati e di tipo RGB possono essere accesi e spenti direttamente in questa vista.
  • Luci dimmer e rgb
    Imposta manualmente l’intensità luminosa o seleziona un set pre-impostato. Accedendo al profilo orario, è possibile creare/modificare gli eventi a fasce orarie su base settimanale, impostando per ciascuna fascia la percentuale di dimmerazione desiderata.
  • Luci dimmer e rgb
    Imposta il colore di luce desiderato agendo sulla paletta dei colori circolare: i colori sulla circonferenza della paletta hanno una saturazione massima, spostandosi verso il centro hanno invece una saturazione minima. Imposta la luminosità agendo sul selettore nella corona circolare esterna.

La gestione dell’illuminazione via smartphone o tablet può essere vantaggiosa in ogni ambiente, a casa come in ufficio, anche nel rispetto dei principi di risparmio energetico e dell'impatto ambientale.

Le configurazione possibili

  • Controllo illuminazione ON-OFF
  • Controllo regolazione luminosità (Dimmer)
  • Controllo regolazione Led RGBW

La configurazione delle funzioni è agevolata dalla possibilità di importare il progetto ETS nel server Delégo.

La funzione On/Off è associata, con indicazione dello stato, all’accensione (On) e allo spegnimento (Off) della lampada comandata. Il tutto integrabile negli scenari e nella programmazione oraria pianificata che l’utente desidera definire.

Con la funzione dimmer si può ottenere la regolazione della luminosità delle lampade, con indicazione di segnalazione del relativo stato.

Trascinando il cursore sul componente grafico, si può regolare l’intensità della luce dal minimo al massimo livello. Il tutto integrabile negli scenari e nella programmazione oraria pianificata che l’utente desidera definire.

Accedendo al profilo orario, è possibile creare/modificare gli eventi a fasce orarie su base settimanale, impostando per ciascuna fascia la percentuale di dimmerazione desiderata.

Questa funzione permette di gestire luci con colorazione RGB(W).

É possibile la selezione della gamma di colore e definire in modo interattivo quale colore debba assumere la luce RGB, impostare il livello di luminosità del corpo illuminante e memorizzare uno o più colori preferiti, richiamabili in qualsiasi momento. Il tutto integrabile negli scenari e nella programmazione oraria pianificata che l’utente desidera definire.

Il widget RGB presenta massima compatibilità con gli assistenti vocali di Amazon e Google che utilizzano la rappresentazione dei colori di tipo HSB (Hue, Saturation, Brightness).

Importazione facile dei progetti ETS durante l’attività di configurazione tramite il menù di Delégo server.

La supervisione Delégo permette di pianificare nel tempo su base settimanale il comportamento di tutti i componenti grafici visibili nelle pagine grafiche Ambienti e Funzioni: il server provvede ad inviare i comandi all’orario selezionato anche quando assenti dall’edificio, in modo completamente automatico.

Negli ambienti di visualizzazione desktop e app per dispositivi mobili, l’utente può creare, modificare e cancellare i programmi orari per avere il controllo completo del proprio impianto di automazione: un pratico componente grafico a fasce colorate indica i diversi orari di intervento.

Per ciascun programma, l’utente può inserire all’orario stabilito gli eventi di cambio stato desiderati che corrispondono a caratteristiche predefinite di tutti i componenti grafici visibili:

  • luci on/off: accensione e spegnimento
  • luci dimmerate: accensione, spegnimento e intensità luminosa
  • clima: richiamo attenuazione comfort, standby, notte e protezione
  • motorizzazioni: apertura e chiusura

L’evento può essere attivato nei giorni della settimana desiderati, possono essere esclusi da questi periodi di assenza o di vacanza; in qualunque momento il programma orario può essere momentaneamente sospeso.

  • dimmer rgb
  • dimmer rgb