Norme
Faq
Nella Direttiva Europea 98/34/CE la norma è definita come “la specifica tecnica - approvata da un organismo riconosciuto a svolgere attività normativa - per applicazione ripetuta o continua, la cui osservanza non sia obbligatoria e che appartenga ad una delle seguenti categorie:
No, le norme per loro natura sono disposizioni di applicazione volontaria. Per progettisti, installatori e utilizzatori, tuttavia, la rispondenza di un prodotto alle norme costituisce la migliore garanzia. Le norme infatti sono elaborate in base allo “stato dell’arte” della tecnologia di ogni settore industriale e definiscono con precisione la qualità, le prestazioni e le condizioni di utilizzo in sicurezza di un prodotto.
KNX è un sistema standard a livello internazionale per il controllo di case ed edifici essendo approvato come:
Le norme sono predisposte nell'interesse dell'intero sistema economico. Per questo i vantaggi delle norme sono numerosi:
Altre tipologie di FAQ
Il protocollo DALI (Digital Addressable Lighting Interface) è uno standard internazionale per il controllo digitale dell'illuminazione.
La termoregolazione KNX è un sistema che utilizza il protocollo KNX per regolare in modo automatico e intelligente la temperatura all'interno di un edificio.
Un sistema domotico integrato con sensori di qualità dell'aria può monitorare costantemente i livelli di umidità, CO2 e inquinanti, attivando automaticamente la ventilazione o i purificatori d'aria per garantire un ambiente sano e confortevole.
Risposte semplici a domande a cui non tutti sanno rispondere, del tipo Cosa significa sistema domotico, quanto fa risparmiare o che funzioni può svolgere.
Alla scoperta dello standard internazionale KNX, sistema aperto a tutte le applicazioni di domotica e building automation per gli edifici del futuro.
Ekinex è il nuovo che avanza negli impianti domotici e di building automation basati su standard KNX unendo qualità e sicurezza al design tutto made in italy.
BIM è l’acronimo di Building Information Modeling ed indica una metodologia volta ad ottimizzare e gestire al meglio la progettazione e costruzione di un edificio.
I dispositivi bus Ekinex, equipaggiati di serie con morsetto di connessione KNX standard, sono collegati in rete bus mediante un cavo schermato e intrecciato.
Per configurare e mettere in servizio i dispositivi KNX Ekinex è necessario il tool software ETS, online sullo shop di KNX, con database prodotti associato.
Di seguito sono riportate una serie di “frequently asked questions” (faq), di prodotti KNX, raccolte in base a domande ricorrenti che ci vengono poste.