• Software

Software

Faq

Scroll

Quali software sono necessari per configurare e mettere in servizio i dispositivi KNX ekinex®?

Sono necessari soltanto il tool software ETS® e il database prodotti Ekinex® per ETS®.

ETS® significa Engineering Tool Software, un software indipendente dal costruttore sviluppato per progettare e configurare un impianto KNX per il controllo di case ed edifici. ETS® funziona su computer basati sulla piattaforma Windows©.

Per configurare e mettere in servizio la maggior parte dei dispositivi Ekinex® è necessario ETS4 o versioni successive.

I costruttori KNX non commercializzano licenze del software ETS®. E' possibile acquistare una licenza soltanto presso lo shop online dell'Associazione KNX (www.knx.org).

La migliore soluzione è di partecipare a un corso presso un centro di formazione certificato KNX. I centri di formazione certificati offrono le maggiori garanzie in termini di qualità e aggiornamento, poiché sono costantemente monitorati dall'Associazione KNX. Oltre 200 centri di formazione certificati in 40 paesi danno l'opportunità di diventare KNX Partner.

No, ETS® è un tool software indipendente dal costruttore. Per configurare i dispositivi ekinex® è necessario importare il database prodotti ekinex® per ETS® che è disponibile per il download nell'area tecnica.

Il database prodotti Ekinex® contiene tutti i programmi applicativi che permettono di configurare i dispositivi Ekinex® con ETS.

No, è possibile anche importare selettivamente i singoli programmi applicativi (file con estensione .vdx o .knxprod) disponibili per il download nell'area tecnica.

ETS® Inside è il software di KNX che consente la completa personalizzazione dell’utilizzo della domotica all'interno della propria abitazione. Dall'impianto di illuminazione, al riscaldamento, la climatizzazione, la gestione delle tapparelle fino al controllo della sicurezza e dei sistemi di allarme. Per maggiori informazioni

Altre tipologie di FAQ

Informazioni generali
FAQ

Risposte semplici a domande a cui non tutti sanno rispondere, del tipo Cosa significa sistema domotico, quanto fa risparmiare o che funzioni può svolgere.

KNX
FAQ
KNX

Alla scoperta dello standard internazionale KNX, sistema aperto a tutte le applicazioni di domotica e building automation per gli edifici del futuro.

Ekinex
FAQ

Ekinex è il nuovo che avanza negli impianti domotici e di building automation basati su standard KNX unendo qualità e sicurezza al design tutto made in italy.

BIM
FAQ
BIM

BIM è l’acronimo di Building Information Modeling ed indica una metodologia volta ad ottimizzare e gestire al meglio la progettazione e costruzione di un edificio.

Installazione
FAQ

I dispositivi bus Ekinex, equipaggiati di serie con morsetto di connessione KNX standard, sono collegati in rete bus mediante un cavo schermato e intrecciato.

Norme
FAQ

Tutti i prodotti Ekinex e lo standard KNX rispettano le norme internazionali ed europee di qualità, prestazione e le condizioni di utilizzo in sicurezza.

Moduli barra DIN
FAQ

Di seguito sono riportate una serie di “frequently asked questions” (faq), di prodotti KNX, raccolte in base a domande ricorrenti che ci vengono poste.