FAQ - PLC KNX

  • PLC

Che cosa è il PLC e a cosa serve?

Il PLCCODESYS esegue un programma ed elabora i segnali digitali ed analogici provenienti da sensori e diretti agli attuatori presenti in un impianto KNX. L'installazionedi un PLC nel quadro elettrico,permette la implementazione delle funzioni di sistemi e impianti installati: controllocarichi, impianto di riscaldamento, antifurto,irrigazione, LAN, luci, ecc…

Si il PLCCODESYS è un controllore logico liberamente programmabile dotato di interfaccia KNX che consente di eseguire contemporaneamente più blocchi logici complessi. Il programma viene scritto dal system integrator su PC, mediante gli oggetti definiti nel progetto ETS®, all’interno del PLC tramite l’apposito cavo di connessione. Il system integrator, in qualsiasi momento può verificare cosa sta elaborando il PLC collegandosi ad esso con un computer. Per maggiori informazioni clicca qui.

Altre tipologie di FAQ

Uscite e Attuatori KNX
FAQ

Gli attuatori sono dispositivi che producono l’azione fisica sul sistema controllato attraverso l’esecuzione del comando ricevuto dai dispositivi di comando.

Alimentatori KNX
FAQ

Gli alimentatori Ekinex AB1 e AG1 KNX forniscono la tensione di sistema (SELV) ai componenti KNX.

Apparecchi di sistema KNX
FAQ

Ekinex propone apparecchi di sistema in grado di costruire un’efficiente struttura di comunicazione e permettono di integrare il sistema in diversi ambienti.

Dimmer KNX
FAQ

L’attuatore - dimmer Ekinex® è un apparecchio KNX S-Mode modulare per montaggio a quadro in grado di comandare e di regolare l’intensità luminosa di apparecchi di illuminazione.

Gateway KNX
FAQ

I Gateway Ekinex® sono apparecchi modulari per montaggio a quadro. Consentono di scambiare informazioni con uno o più dispositivi slave o con un dispositivo master che comunicano su una rete seriale differenziale RS485 o una rete Ethernet.

Ingressi KNX
FAQ

In un impianto domotico i comandi sono spesso realizzati con interfacce pulsanti, comunemente denominate ragnetti, che vengono collegate a dei pulsanti tradizionali.

Metering KNX
FAQ

I prodotti di Metering Ekinex® vengono raggruppati in contatori di energia, moduli di comunicazione e analizzatori di rete.

Termoregolazione KNX
FAQ

I prodotti di termoregolazione Ekinex® vengono raggruppati in controllori fancoil, controllore per azionamenti elettrotermici e controllore per gruppo di miscelazione.