FAQ - Dimmer KNX

  • Dimmer

Cosa sono gli attuatori dimmer universali e a cosa servono?

L’attuatore dimmer universale KNX a 2 canali e a 4 canali Ekinex utilizzato per il comando efficiente della luminosità nell'ambito dell'automazione degli edifici KNX. Così attraverso curve di regolazionediverse è possibile, tra l'altro, regolare in maniera ancora più flessibile e precisa lampade a LED dimmerabili.  Così è possibile commutare più LED con un solo attuatore. Per maggiori informazioni clicca qui.

Si con il Dimmer RGBW Modulare con 4 canali per il comando e la regolazione dell’intensità luminosa di apparecchi di illuminazione LED RGBW. (Utilizzati ad esempio per le luci nella cromoterapia)

Altre tipologie di FAQ

Uscite e Attuatori KNX
FAQ

Gli attuatori sono dispositivi che producono l’azione fisica sul sistema controllato attraverso l’esecuzione del comando ricevuto dai dispositivi di comando.

PLC KNX
FAQ

Il PLC CODESYS esegue un programma ed elabora i segnali digitali ed analogici provenienti da sensori e diretti agli attuatori presenti in un impianto KNX.

Alimentatori KNX
FAQ

Gli alimentatori Ekinex AB1 e AG1 KNX forniscono la tensione di sistema (SELV) ai componenti KNX.

Apparecchi di sistema KNX
FAQ

Ekinex propone apparecchi di sistema in grado di costruire un’efficiente struttura di comunicazione e permettono di integrare il sistema in diversi ambienti.

Gateway KNX
FAQ

I Gateway Ekinex® sono apparecchi modulari per montaggio a quadro. Consentono di scambiare informazioni con uno o più dispositivi slave o con un dispositivo master che comunicano su una rete seriale differenziale RS485 o una rete Ethernet.

Ingressi KNX
FAQ

In un impianto domotico i comandi sono spesso realizzati con interfacce pulsanti, comunemente denominate ragnetti, che vengono collegate a dei pulsanti tradizionali.

Metering KNX
FAQ

I prodotti di Metering Ekinex® vengono raggruppati in contatori di energia, moduli di comunicazione e analizzatori di rete.

Termoregolazione KNX
FAQ

I prodotti di termoregolazione Ekinex® vengono raggruppati in controllori fancoil, controllore per azionamenti elettrotermici e controllore per gruppo di miscelazione.