FAQ - Uscite e Attuatori KNX
Che cosa sono gli attuatori e a cosa servono?
Gli attuatori sono dispositivi che producono l’azione fisica sul sistema controllato attraverso l’esecuzione del comando ricevuto dai dispositivi di comando. In linea di massima si possono considerare analoghi a dei relè di tipo elettromeccanico. Quindi oltre ad avere una connessione al BUS del sistema domotico attraverso il quale ricevono i comandi, hanno anche una connessione alla rete di potenza ossia alla rete elettrica a 230V che alimenta il carico da controllare. Per maggiori informazioni clicca qui
Cosa è in grado di fare un attuatore tapparella?
L'attuatore tapparella/veneziana viene impiegato per il controllo di un motore di tapparelle, veneziane e tende.
Con quale dispositivo è possibile controllare gli scenari?
Altre tipologie di FAQ
Il PLC CODESYS esegue un programma ed elabora i segnali digitali ed analogici provenienti da sensori e diretti agli attuatori presenti in un impianto KNX.
Gli alimentatori Ekinex AB1 e AG1 KNX forniscono la tensione di sistema (SELV) ai componenti KNX.
Ekinex propone apparecchi di sistema in grado di costruire un’efficiente struttura di comunicazione e permettono di integrare il sistema in diversi ambienti.
L’attuatore - dimmer Ekinex® è un apparecchio KNX S-Mode modulare per montaggio a quadro in grado di comandare e di regolare l’intensità luminosa di apparecchi di illuminazione.
I Gateway Ekinex® sono apparecchi modulari per montaggio a quadro. Consentono di scambiare informazioni con uno o più dispositivi slave o con un dispositivo master che comunicano su una rete seriale differenziale RS485 o una rete Ethernet.
In un impianto domotico i comandi sono spesso realizzati con interfacce pulsanti, comunemente denominate ragnetti, che vengono collegate a dei pulsanti tradizionali.
I prodotti di Metering Ekinex® vengono raggruppati in contatori di energia, moduli di comunicazione e analizzatori di rete.
I prodotti di termoregolazione Ekinex® vengono raggruppati in controllori fancoil, controllore per azionamenti elettrotermici e controllore per gruppo di miscelazione.